lunedì 22 febbraio 2016

Festival del giornalismo alimentare - 25-27 febbraio 2016 Torino

Cari amici chef
oggi mi consiglio un bel evento a Torino.
Spero che riuscirete ad andare in tanti.


Quando il cibo fa notizia e quando la notizia parla di cibo: dal 25 al 27 febbraio 2016 Torino ospiterà la prima edizione del Festival internazionale del giornalismo alimentare.
Tre giorni interamente dedicati a una delle tematiche di maggiore attualità, attraverso incontri, workshop e un “gustoso” calendario di eventi off, showcooking e degustazioni guidate, rivolti agli addetti ai lavori e aperti al grande pubblico.
Esperti nazionali ed internazionali animeranno l’agorà, accanto alla voce di aziende, istituzioni, blogger e giornalisti di settore.
Quattro le sezioni su cui il Festival si concentrerà: Sicurezza Alimentare, Biodiversità, Stili di vita ed Enogastronomia.
Cuore delle sessioni di lavoro sarà, nel centro storico della città, il complesso della Cavallerizza, sede della nuova Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino. 
Coinvolte nel programma degli eventi off ci saranno anche altre location storiche, alcune delle quali open air sotto il cielo della Mole. Nell’ultima giornata i confini del Festival di sposteranno, poi, oltre Torino, con una serie di press trip – riservati a giornalisti e blogger – alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche ed alimentari di  tutto Piemonte.
La partecipazione all’evento dà diritto ai crediti formativi dell’Ordine dei Giornalisti.

Nessun commento:

Post più popolari

Visualizzazioni totali