lunedì 3 novembre 2014

Semifreddo al torrone Sperlari con crema di limoncello e biscotti - Festa del Torrone di Cremona dal 15 al 23 novembre 2014

SEMIFREDDO AL TORRONE SPERLARI CLASSICO CON CREMA DI LIMONCELLO  E BISCOTTI
Ingredienti:
  • 250 gr. biscotti secchi
  • 150 gr. torrone Sperlari classico alla mandorla
  • 250 dl. uova pastorizzate
  • 200 gr. zucchero
  • 250 dl. panna fresca
  • un bicchierino da liquore di limoncello
Esecuzione:

Prendere una ciotola, mettere le uova pastorizzate e lo zucchero e montare con le fruste per almeno dieci minuti.
Aggiungere un bicchierino di limoncello e la panna fresca e montare insieme alla crema.
Tagliare il torrone Sperlari con tanti pezzetti.
Prendere una pirofila e mettere a strati la crema, i biscotti secchi, di nuovo la crema, il torrone e poi di nuovo biscotti, crema e torrone e mettere il semifreddo in freezer per almeno 6 ore.
Questa ricetta è stata fatta grazie alla Festa del Torrone di Cremona e Sperlari.

La Festa del Torrone di Cremona 2014, in collaborazione con Sperlari , si apre al mondo dei FoodBlogger, con un progetto di collaborazione / contest volto alla conoscenza del prodotto e del suo territorio d’origine, oltre che alla promozione dell’evento su scala nazionale.
Ai FoodBlogger che aderiranno è richiesta la pubblicazione sul proprio blog di una ricetta originale, introdotta da un breve accenno all’evento “Festa del Torrone” come cappello alla ricetta stessa.
Non si tratta di un concorso, perché per i blogger che partecipano non è previsto alcun premio, ma alcune delle ricette pubblicate, potranno essere promosse sul sito della festa e sui materiali dell’evento o degli sponsor, con citazione dell’autore e del suo blog. E ci saranno anche altre sorprese…
Durante la festa, inoltre, che si svolgerà a Cremona dal 15 al 23 novembre, i blogger partecipanti a questa iniziativa che vorranno accreditarsi e venire in visita alla città e alla manifestazione, avranno libero accesso alla sala stampa 2.0 “La cucina delle notizie” e ad altre opportunità per scoprire la festa e la città di Cremona.
Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia: dal 15 al 23 Novembre le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone.
Il tema di questa edizione sarà “La multimedialità” – internet e le tecnologie mobile – con l’intento di abbracciare non solo i golosi del mondo del dolce ma tutti quelli appassionati che utilizzano il web e le moderne tecnologie per essere costantemente al passo con i tempi. Pertanto, il programma verrà integrato con un portafoglio di iniziative e di incontri, che racconteranno il tema nelle sue diverse espressioni, nelle sue varie esperienze, legandolo alle diverse forme artistiche.
Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno“La multimedialità” fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città. Vi invitiamo quindi a scoprire la città durante la sua festa più dolce: un appuntamento semplicemente da non perdere.
info: http://www.festadeltorronecremona.it/2014/





















Nessun commento:

Post più popolari

Visualizzazioni totali