martedì 1 maggio 2012

Cosa cucino stasera? introduzione :)


Sei un ufficio tra mille telefonate e un sottile brusio di sottofondo.. colleghi che vanno da una stanza all’altra.. in questa confusione realizzi che sono quasi le 4 e una domanda sorge spontanea ogni giorno a quell’ora quasi inevitabile..
“COSA CUCINO STASERA?
            Ieri abbiamo mangiato la pizza, l’altro giorno  mamma è riuscita a salvarmi dal preparare la cena visto che era il compleanno di papà (per fortuna!).. oddio cosa posso comprare?”
            Con questo piccolo blog vorrei entrare nelle Vostre case e riempirVi di ricette semplici ed economiche, in poche parole mangiare bene risparmiando.
Già, sembra quasi fantascientifico al giorno d’oggi pensare di mangiare cose prelibate e nello stesso tempo spendere pochissimi soldi di una tradizionale famiglia al’italiana formata da una coppia giovane appena sposata o convivente, di cinquantenni con prole al seguito o di anziani.
L’unico consiglio che Vi posso dare prima di iniziare a far le Nostre ricette è credere e provare sulla propria pelle che la cucina ci dà soddisfazioni, ci fa aumentare l’autostima e in certo senso ci rilassa. In quel momento della giornata non dovete pensare nient’altro che al piatto da preparare, pranzo o cena che sia e basta.
Siete solo accompagnati da una musica di sottofondo creata magari dall’olio del soffritto che state preparando e dai colori tenui della fiamma del piano cottura che scalda oltre alla padella anche il Vostro cuore.
La cucina è arte quindi rallegrate la vostra giornata con i suoi colori e sapori vivaci e vedrete che ogni giorno Vi sentirete soddisfatti e felici.
BUONA CUCINA MIEI CHEF!!!

Nessun commento:

Post più popolari

Visualizzazioni totali